graduatorieServizi per l’Infanziaper l’anno scolastico2020 – 2021

Sono state pubblicate le graduatorie per l’ammissione ai servizi per l’infanzia.  Il Settore Servizi Educativi ha predisposto le graduatorie per l’anno scolastico 2020/2021 per i Nidi d’Infanzia e servizi integrativi e sperimentali e per le Scuole per l’Infanzia comunali, statali e servizi sperimentali 0/6.

Le famiglie riceveranno, via mail, all’indirizzo dichiarato in sede di presentazione della domanda on-line, la comunicazione di assegnazione del posto o della collocazione in lista d’attesa. Collegandosi on-line con le stesse credenziali utilizzate per la presentazione della domanda, sarà possibile visionare la struttura assegnata o la situazione di dettaglio della lista d’attesa.

Le graduatorie per entrambi gli ordini di scuola (Nidi d’Infanzia e Scuola dell’Infanzia) sono disponibili in calce a questa pagina a partire dal 30 aprile 2020. Cliccando sul tasto inerente ogni singolo ordine è possibile scaricare direttamente il documento in formato pdf.

Gli utenti sono identificati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di accesso al momento della sua presentazione ed indicato sulla ricevuta pervenuta via mail, oltre che sulla lettera di assegnazione del punteggio.

Nel periodo di apertura del bando (dal 7 al 31 gennaio 2020) sono state presentate n. 1.656 domande per il servizio di Scuola Infanzia (+ 3,23% rispetto allo scorso anno) e 1.421 di Nido d’Infanzia (+ 9,8%).

Circa le Scuole dell’Infanzia, per l’anno 2020/2021, sono stati assegnati 1.033 posti, con 623 domande in lista di attesa (di cui 47 Fuori Comune e 57 Anticipi scolastici) e 12 posti da assegnare.

Circa i Nidi d’infanzia, per l’anno scolastico 2020/2021, sono stati assegnati 806 posti, con 615 domande in lista d’attesa (di cui 45 fuori Comune) e 8 posti da assegnare.

Lo scorso anno, alla data di approvazione della graduatoria per l’a.s. 2019/20 erano stati assegnati 1.031 posti di Scuola Infanzia e 795 posti di Nido d’Infanzia.

Si precisa che, per la Scuola infanzia, non sono comprese le assegnazioni dei posti che hanno presentato domanda per l’anticipo scolastico alla Scuola Primaria (nati dal 1/1/2015 al 30/4/2015), da assegnarsi dopo l’avvenuta presentazione dei ritiri dal servizio di Scuola Infanzia, che perverranno nelle prossime settimane.

Questa prima graduatoria di assegnazione non è definitiva, potrà essere modificata sulla base delle scelte delle famiglie assegnatarie di posti non corrispondenti alla prima scelta e a seguito di eventuali ritiri dal servizio. Si ricorda che per l’accesso a tutti i servizi Nidi d’Infanzia e servizi integrativi sperimentali, Scuole dell’Infanzia comunali, statali e dei servizi sperimentali 0/6, il minore deve aver assolto gli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente.

ACCEDI AL SERVIZIO ONLINE DEDICATO

Questo servizio online, riservato ai possessori credenziali di autenticazione Federa o SPID, permette di visualizzare i posti assegnati per l’anno 2020/2021 per i servizi per l’infanzia o l’eventuale lista di attesa sui plessi richiesti.

Il presente servizio permette di visualizzare direttamente online le graduatorie dei nidi d’infanzia / spazi bambino e delle scuole dell’infanzia comunali e statali per il bando 2020/21 con i posti assegnati e l’eventuale posizione in lista d’attesa.

L’utilizzo del servizio è semplice e guidato in ogni sua fase, per permetterne a tutti l’utilizzo. I requisiti minimi per l’utilizzo del servizio online: essere in possesso del Nome Utente e della Password FedERA con livello di affidabilità ALTO (A) rilasciate dal Comune di Parma, credenziali SPID o credenziali per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico.

GUARDA LE GRADUATORIE

NIDO D'INFANZIA PICCOLISSIMI

GRADUATORIA 2020 - 2021

I posti in graduatoria sono stati assegnati sulla base del punteggio attribuito, salvo l’eventuale collocazione in lista d’attesa a seguito revoca del punteggio conseguente alla conclusione con esito negativo dell’iter dei controlli ancora in corso alla data di approvazione della graduatoria.

SCARICA LA GRADUATORIA NIDO D'INFANZIA - PICCOLISSIMI

NIDO D'INFANZIA PICCOLI

SCARICA LA GRADUATORIA NIDO D'INFANZIA - PICCOLI

NIDO D'INFANZIA GRANDI

SCARICA LA GRADUATORIA NIDO D'INFANZIA - GRANDI

SCUOLE DELL'INFANZIA

SCARICA LA GRADUATORIA SCUOLE DELL'INFANZIA

A tu per tu

Alcuni dei nostri operatori si sono resi disponibili per appuntamenti online personalizzati con le famiglie, le nostre ragazze e i nostri ragazzi. Eccoli qui sotto.

Fabio GroppiOrientatore

TEL. 0521-031659SCRIVI MAIL