Ci sono parole che...5 A S. Leonardo

Classe 5A Scuola S. Leonardo
Insegnanti: Laura Massari, Maria Rosaria De Dominicis, Celestina Gualerzi, Carmelina
La Mela a cura di Franca Tragni – ZonaFranca
Quanto pesano le parole ragazze e ragazzi? Quanto male o bene possono farci? Così iniziò il nostro viaggio, con questa domanda, un giovedì mattina di gennaio, in un’aula della scuola, quando ancora era possibile incontrarsi senza mascherine e non avevamo mai sentito parlare di distanziamento sociale. Ci sono parole che vi fanno male? E quali sono quelle che vorreste sentirvi dire? Partimmo da lì, da quella riflessione, poi durante il viaggio fummo costretti a prendere una strada differente e anche se distanti abbiamo cercato insieme di raccontare la storia delle nostre parole pietre e delle nostre parole abbracci. Le parole sono strumenti preziosi, le parole che pronunciamo parlano di noi anche se parliamo di altri.